Wout Van Aert non si nasconde. Il belga, intercettato dai nostri microfoni prima di prendere il via della prova in linea dei mondiali di Imola 2020, ci ha raccontato le sue sensazioni in vista della corsa odierna. Dopo il secondo posto nella prova a cronometro vinta da Filippo Ganna, il classe ’94 ha rivelato di aver recuperato comunque abbastanza bene e ha ammesso che il circuito simile a una classica è molto adatto alle sue caratteristiche, che infatti quest’anno nelle gare di un giorno ha già trionfato a Strade Bianche e Milano-Sanremo.
“Spero di aver recuperato al meglio – ha esordito – Ieri non stavo troppo male, poi la gara è molto lunga e c’è molto tempo per far carburare le gambe. Nel percorso ci sono due salite ripide, ma anche strade molto strette e tanti tornanti, quindi stare nelle prime posizioni sarà molto importante secondo me. Somiglia a una Classica, quindi credo che sia un percorso adatto a me”.
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
17 Aprile 2025, 16:45
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”